
Cuore diviso a metà per Odile (Foto Facebook @Vanessa Gravina @Il paradiso delle signore - Offic.Page) - metaforum.it
Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 9 la giovane Odile sarà chiamata a fare una scelta in amore.
È sempre grande successo di pubblico per Il Paradiso delle Signore. Il period drama con Vanessa Gravina non dà segni di cedimento o, cosa ancor più importante, di calo negli ascolti televisivi, unica e insindacabile misura del gradimento da parte del pubblico. Anche la nona stagione del Paradiso vola nella gara Auditel. Non sono opinioni, ma dati.
Basta prendere visione degli ascolti di martedì scorso (25 marzo), quando la serie tv in onda nel daytime di Rai 1 ha superato ancora una volta la soglia del 20% di share (20,9 per la precisione) tenendo incollati al piccolo schermo 1 milione e 791 mila affezionati. Non per nulla mamma Rai ha già messo in cantiere la decima stagione della serie ambientata nella Milano di metà anni ’60.
Tra le new entry più attese di questa stagione c’era incontestabilmente il personaggio di Odile, la figlia ritrovata della contessa Adelaide, subito entrata nel vivo della trama. La bella Odile ha ereditato dalla madre l’avvenenza ma anche una tempra forte e determinata. Tuttavia ancora non ha aperto il suo cuore all’amore, sebbene i segnali lascino intendere che qualcosa si sta muovendo.
Il Paradiso delle Signore 9, scelta difficile in amore per Odile
A nessuno sarà sfuggito il lento avvicinamento tra Matteo Portelli e Odile. L’intesa tra i due è cresciuta nel corso della stagione. Grazie alla figlia della contessa il contabile è uscito dal periodo nero seguito alla duplice rottura con il fratello Marcello e la fidanzata Maria, quando è emerso il suo coinvolgimento nella truffa Hofer architettata da Guarnieri.

Matteo ha seguito il consiglio di Odile: quello di assecondare la sua passione per la musica. Portelli è un abile pianista e anche la figlia di Adelaide non se la cava male al piano. I due hanno collaborato alla preparazione di brani per Il Paradiso delle Signore e per portare il piccolo Michelino allo Zecchino d’oro. Anche il loro ultimo lavoro, un pezzo per un film, ha avuto successo.
Il produttore cinematografico Guido Castelli mostrerà grande apprezzamento per il brano di Matteo e Odile, al punto da sceglierlo come colonna sonora ufficiale. Sempre più affiatati e complici, i due giovani incontreranno Castelli, che rimarrà particolarmente colpito da Odile. Durante una cena a Villa Guarnieri l’occhio lungo di mamma Adelaide cadrà su uno scambio di sguardi tra la figlia e Guido.
La contessa ipotizzerò che tra Odile e il produttore possa esserci qualcosa di più che un semplice rapporto professionale. In vista della firma del contratto la giovane si chiarirà con Guido che però, non soddisfatto, indagherà sul rapporto tra la ragazza e Matteo. Nel frattempo Marcello esorterà il fratello a farsi avanti con Odile. Chi sceglierà la figlia della contessa? Non resta che attendere i prossimi appuntamenti col Paradiso per scoprirlo.